La Filosofia

PERSEGUIRE L’INTEGRITA’ A TUTTI I LIVELLI DELLA SOCIETA’

Il mondo ha un disperato bisogno di uomini e donne incorruttibili che affrontino la vita, la politica e il business con la visione di un sognatore pragmatico. Con Integrità.

Un Sognatore conosce le leggi e i principi del Sogno, guida e non si fa guidare, sceglie e non si fa scegliere, orienta la sua esistenza verso la gioia, la salute, lo sviluppo armonico e la prosperità.

School for Dreamers è una scuola del capovolgimento, una scuola di trasformazione dell’Essere.

Persegue un modello di education basato sulla consapevolezza che l’Umanità sia in Viaggio, consapevole o meno, alla scoperta di sé e del significato della sua presenza su questo pianeta. Ciascun uomo tende a capire, a sentire e via via sempre più a intuire quale sia il vero motivo della sua esistenza, quale sia il Sogno che lo guida.

School for Dreamers ispira uomini e donne a capovolgere la visione del mondo, affinché ognuno prenda piena responsabilità della sua vita e si reimpossessi della sua forza creatrice, per entrare nel nuovo paradigma dell’esistenza con gli strumenti idonei al perseguimento della propria felicità e di conseguenza delle persone intorno a sé.

Il team di SfD intende condividere il Viaggio, le proprie competenze, informazioni ed esperienze, con i lettori dei testi che stanno alla base della sua filosofia e con i partecipanti ai suoi programmi. Questo lo spirito della Scuola e, con la consapevolezza che il raggiungimento dell’Integrità non sia un traguardo assoluto ma la vita stessa, da vivere respiro dopo respiro.  Procediamo in direzione della nostra meta interiore, liberi dalla presunzione di essere “arrivati”.

Fonda le sue radici nel pensiero filosofico espresso nei libri La Scuola degli Dei e A Dream for the World entrambe opere di Stefano D’Anna recentemente scomparso.

Siamo solo a 3 protoni di distanza.
Se potessimo penetrare in un atomo di piombo ed eliminare tre protoni dal suo nucleo si trasformerebbe in un atomo d’oro.
La differenza tra un atomo di piombo e un atomo d’oro, riferendoci al loro numero atomico, è di appena tre protoni. Uno è 82, l’altro è 79. C’è un’umanità 82, pesante, oscura, di scarso valore, come un atomo di piombo, e c’è un’umanità 79, leggera, lucente, incorruttibile, come un atomo d’oro. Un atomo di piombo è già un atomo d’oro. Ha solo tre protoni in eccesso.